Partito Socialista Universale

Un uomo che non è disposto a correre nessun rischio per le sue idee, significa: o che le sue idee non valgono nulla o che lui stesso vale poco

La bandiera del Psu

La bandiera del PSU e' composta da un fondo bianco circondato da una fascia gialla con al centro un sole radiante. Essa rappresenta la purezza degli ideali del Psu (il fondo bianco), la giustizia (la fascia gialla) e la universalità della fratellanza umana collegata ad un ideale di cambiamento mondiale in favore dell’uomo (rappresentata dal sole).
Internazionalmente i partiti del Psu sulla bandiera possono collocare sul margine destro il loro vessillo nazionale così come di seguito riportato per quella italiana.

 

E’ fatto obbligo ad ogni sezione del Psu di esporre accanto alla bandiera del partito, quella del proprio Paese e la bandiera della pace di Nicolas Roerich. La bandiera della pace simboleggia l’eterna e universale fratellanza umana: unita agli ideali della cultura, dell’arte e della scienza attraverso il passato, presente e futuro; intrisa di una etica di vita riconosciuta e comune a tutta l’umanità.

 

 

MOTTO DEL PSU

Un uomo che non è disposto a correre nessun rischio per le sue idee, significa: o che le sue idee non valgono nulla o che lui stesso vale poco.

 

Sei qui: Home Chi Siamo La bandiera del Psu